Download

Diario di scuola

di Daniel Pennac

letto da Giuseppe Battiston

Versione: integrale

Durata: 06:07

Regia di Flavia Gentili

Data di publicazione: 07.09.2011

ISBN 978-88-07-735165

ascolta un brano

Booklet:

L’ex “somaro” Pennac racconta la sua esperienza di alunno prima e di insegnante poi, mescolando ricordi autobiografi ci e riflessioni sulla pedagogia, sulle universali disfunzioni dell’istituto scolastico e sul ruolo della famiglia. Con la solita verve, ma con una nuova furiosa dolcezza, l’autore movimenta rifl essioni e affondi teorici con episodi buffi e toccanti e colloca la nozione di amore al centro della relazione pedagogica. E riflette sulla mai sedata sete di sapere che anima i giovani d’oggi come quelli di ieri.

Loading images
loading
Una casa tutta per sé Ad occhi chiusi Iliade. L’aspra contesa Il trattamento Ridarelli E fonderai la più grande città del mondo L’eleganza del riccio Ulisse. Il mare color del vino Il grande Gatsby E ora... tutti in Brasile! Trilogia Millennium Racconti dell’alloggio segreto Odore di chiuso Dall’altra parte della città Diario di una schiappa L’amore del bandito Dieci donne Le piccole virtù Notti bianche La zia marchesa Tutta colpa dell’amore Calcio d’inizio L’eleganza del riccio Casino Totale Le Beatrici Favole Il buio oltre la siepe Un amore di zitella La luna di carta In nome della madre Testimone inconsapevole L’amore è un dio Peter Pan In viaggio con Erodoto L’amante L’ultimo elfo L’opera al nero ¡Viva la vida! La Luisona - Il professore Il giardino dei Finzi-Contini Che la festa cominci La camera azzurra Vita Tutte le storie di Pippi Calzelunghe Nina, la bambina della Sesta Luna Accabadora Mi piaci da morire La regina dei castelli di carta Vita La ragazza che giocava con il fuoco Il mercante di libri maledetti Uomini che odiano le donne Diario di scuola La lunga vita di Marianna Ucrìa Il peso della farfalla Mille anni che sto qui L´Italia spensierata Kitchen La luna di carta Cecità Ragionevoli dubbi Torino è casa mia Gesù di Nazaret Pippi Calzelunghe - Prima parte Scintille Hanno tutti ragione I 36 stratagemmi La vita autentica Orgoglio e pregiudizio Caos calmo Lui e io Orgoglio e pregiudizio Mal di pietre Tutte le storie di Pippi Calzelunghe Odissea Caos calmo Ogni cosa alla sua stagione Le nuove avventure di Pippi Calzelunghe Il meraviglioso Mago di Oz Accabadora Le avventure di Itamar Nel mare ci sono i coccodrilli La scrittrice abita qui La cotogna di Istanbul Novecento Una stanza tutta per sé Divorzio all’islamica a viale Marconi Momenti di trascurabile felicità Le perfezioni provvisorie Una gomma e una matita Quando la notte Bar Sport Sillabari Una telefonata dal cielo L’ultima estate Baci scagliati altrove L’isola sotto il mare
vota

Quale libro vorresti ascoltare?

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere notizie sulle prossime uscite, sugli incontri con gli autori e attori, e sulle offerte speciali dello shop.

Scrivi un commento 

write us
Visita il nostro Guestbook, uno spazio aperto al confronto e alle idee. Puoi lasciare un commento, avviare una discussione o leggere gli interventi degli altri.
 

Acquista il cd

1 CD mp3 - 12,90 - Prezzo online con il 15% di sconto:

11.00 Euro

Download - Scarica

475 MB - Prezzo speciale - 5 File ZIP

9.90 Euro